venerdì 14 gennaio 2011

Evvai…ho ritrovato dati che credevo di aver persi…

 

A quanto pare non c’è niente che non possa accadere oggi!

“M.Twain”

Ecco quanto scrivevo nel CJ di Tobina  quasi 3 anni fa, ero sicura di aver perso questi file…ero sicura che il crasch del PC fosse stato definitivo….

clip_image001 mi alzo al mattino, apro gli occhi e guardo ogni piccolo particolare di quanto mi sta attorno

clip_image001[1] Apro gli occhi davanti ai colori, ai profumi che la terra mi da…anche quelli che “dispensa” il nostro contadino locale, a piene mani…

clip_image001[2] gioco con il cane, cammino nella natura, respiro aria pulita

clip_image001[3] bevo il primo caffè

clip_image001[4] Vedo mio marito e i miei figli che vanno uno dopo l’altro per le loro occupazioni, e sono felici e sereni

clip_image001[5] passo la giornata nelle mie faccende affaccendata…e vago con la fantasia…

clip_image001[6] la mia truppa torna per la cena, la giornata è quasi conclusa ma noi abbiamo ancora tante cose da dirci e da fare assieme

clip_image001[7] mi diverto ad usare le mani, nel senso di pasticciare, con i colori,con la carta, con la stoffa, con i filati….con tutto ciò che può servire a creare qualcosa, anche una torta…. purché sia fatta con amore.

clip_image001[8] passo le notti con i “miei vecchietti”, perché mi piace il mio lavoro, anche se fanno di tutto per non farmelo più piacere (ma questa è un’altra storia)

clip_image001[9] mi rifiuto di arrabbiarmi e non sempre ci riesco

clip_image001[10] mi “trovo” con le mie amiche con le quali chiacchiero, chiacchiero a più non posso (sia quelle reali che quelle virtuali)… credo di essere logorroica….

clip_image001[11] Scrivo le mie riflessioni, mi portano a fare degli esami di coscienza…. mi rendo conto allora di essere veramente fortunata, amata, Viva!

Le  mie giornate allora, erano cosi sul serio…adesso dopo quasi 3 anni…quante cose sono cambiate, ma io sono ottimista ancora come allora…e lotto per tutto quanto c’è da lottare…mi piego ma non mi spezzo…

 

Buona Giornata

e

Buon Fine Settimana

Antonella

6 commenti:

  1. Anto ho ricevuto la tua card!!! Grazie mille!! Mi ha fatto davvero piacere ed è stata una bellissima sorpresa!!! un bacione, glo

    RispondiElimina
  2. Se cerchi bene... secondo me ritrovi tutto!! La grinta... no quella non perdere tempo... ce l'hai sempre appiccicata addosso!!! Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Antonella,mi ritrovo daccordo su quasi tutti i punti che hai scritto e,pur essendo solo un'amica virtuale,ti abbraccio con affetto.Si son convinta che ti pieghi ma non ti spezzi,sei una tipa tosta!
    Ciao Giovanna

    RispondiElimina
  4. ehilà, un abbraccio anche da quaggiù nella bassa e spero di rivederti presto.
    Elisabetta

    RispondiElimina
  5. Sono pienamente d'accordo con te| Mai perdere l'ottimismo! ma, diciamocelo pure, a volte è molto difficile! Un abbraccio e... "cura ut valeas" Teresa

    RispondiElimina

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....