sabato 30 luglio 2011

….e si…oggi è stata una giornata SI!

Mettetevi comode, la tazza del caffè o del tè vicina…ho voglia di raccontare…

Vi ricordate che vi avevo fatto vedere un forno?…quanti post fa?…è una vita che non aggiorno…no dai Anto ma sei fuori…sono solo 5 giorni….e la foto di cui parli è del 5 di luglio, solo a inizio mese…sono le 02.35 di una notte senza sonno, quindi perdonatemi gli errori nelle frasi, perdonatemi il mio vaneggiare, i miei discorsi fra me e me…ma sono felice, nonostante le mie mani ed i miei piedi…sono felice perché altre piccole cose si mettono al meglio….il tempo si è messo al bello, oggi non ha piovuto…ma nonostante gli acquazzoni degli scorsi giorni…alcune cose sono andate avanti lo stesso…e adesso per non tirarla troppo per le lunghe…. foto….

Allora all’inizio del mese la situazione era questa, mancava la canna fumaria…le pareti grezze, il sottotetto…lasciamo perdere, è un portico….

100_1166

Queste foto sono del 26 luglio, la canna fumaria è finita, il sottotetto è stato ricoperto ed i muri hanno ricevuto un po' di bianco….

100_1234

100_1238

100_1240

le prossime foto sono state fatte tra ieri e oggi…29 luglio 2011

100_1285

…vedendo questa foto mi viene in mente Emily Falconbridge con la sua domanda numero 26….”52q – 26…on my walls i would write…”

e io avevo risposto  con queste foto

Sui muri bianchi stanno comparendo molti e molti colori, alcuni solo accennati, altri già definiti…seguiranno aggiornamenti…

100_1297

100_1299

…la griglia accesa….che voglia….

100_1300

Dai Mamma facciamo una corsa in cucina, vediamo che cosa c’è in frigo…

100_1288100_1289100_1290100_1291

Alessia furbetta, sapeva dove era andato mio marito…a fare la spesa…come per magia qualcuno prepara la tavola…

100_1309

…viene lavata l’insalata e viene aperto un pacco di patatine…

100_1307

…la carne è quasi pronta…

100_1310

…eccoci a tavola…la nostra prima “mini” grigliata fatta sul nuovo barbecue…

Forse ho mangiato troppo, forse è per quello che non dormo, naaaaaa….forse sono super eccitata perché vedo prendere forma uno dei miei progetti. L’ho voluto con tutta me stessa questo forno/barbecue mega grande, ricordo che la prima volta che l’ho visto era su un giornale…io stavo ancora bene e facendolo vedere a Sandro…mi sono lasciata andare ad un sogno ad occhi aperti…figli e figlie con compagne e compagni e nipoti e quant’altro..e noi due a preparare una cena di fine estate….bè…una parte del sogno sta diventando realtà….e questo mi fa star bene…

Come al solito io creo degli OT tremendi su questo povero blog…ma ultimamente faccio poco scrap…sono in attesa della busta dello SWAP  delle Scrapper della notte, Manuela ha spedito il 27/7….quando mi arriverà potrò farvi vedere cosa ho ricevuto e cosa ho fatto io…

La scrap-terapia continua, anche se non sono molto soddisfatta…la carta del diario è troppo leggera e si imbarca…

Nella prima era un tentativo tra colori, timbri e applicazioni….

100_1315

nella seconda ho iniziato applicando delle punchate di carta marmorizzata, poi sono passata a stendere dell’acrilico giallo, avevo bisogno di luce…fuori pioveva….e il mio foglio ha iniziato ad imbarcarsi….timbri colorati….uffa!

100_1316

Trasferimento di immagine parzialmente riuscito…

100_1318

peccato per il buco (faccina arancio)

Altro non ho fatto…adesso comincio finalmente ad essere stanca….ne approfitto per dormire un pochino

Alla prossima e grazie se siete arrivate fino a qui

Antonella

lunedì 25 luglio 2011

Numero 1000…

…e ti capita che “cazzeggiando” tra i vari blog, saltando da qui a li per poi tornare qui, una giravolta , falla un’altra volta, falla come prima…..e poi  lasci un messaggio, te ne dimentichi…e 3 giorni dopo una richiesta nelle mail, mandami il tuo indirizzo…ma chi ti conosce…si tu mandalo perché eri la 1000esima followers del mio blog…ti invio qualcosa…si va bè ma fai con comodo…e sabato la domanda di mio figlio…ma tu chi conosci in Canada?…

Vuoi dire che ?….

100_1217

Eccola qui la busta, che carina chissà cosa mi ha inviato…

100_1218

No, niente di scritto solo un grande grazie sulla busta…

100_1219

…e questo quanto ho trovato nella stessa…e rimango basita….quanti blog Candy, quanti concorsi ho fatto…ai quali partecipavo con la voglia di vincere…perché mi interessava il premio…e qui ho commentato una card…e senza rendermene conto sono stata la numero 1000….GRAZIE LORI!

... And it happens , wandering among various blogs, jumping from here to there and then come back here, a swing, do it once, do it like before ... .. and then leave a message , and forget it ... 3 days after a request in the mail, send me your address ... but who knows you ?... you send it,…it is because you were the 1,000 th followers of my blog ... I'm sending you something ... Well, but do you go with a quietly ... and the question of my son, Saturday ... but..who  are you knowing  in Canada? ...
You mean that? ....
So here is the envelope,  ...  she sent to me, she is so cute…
No, nothing written on the envelope just a big thank you ...
... And this what I found in the same ... and I am mildly .... I did many Blog Candy  , many competitions  ... to which I participated with the desire to win ... because I was interested in the prize ... and here ...  I commented on a card… and without realizing I was  the number 1000 .... THANK YOU LORI!

Buona Notte alla prossima, ho alcune cosine da farvi vedere….ma mani e apparecchio fotografico in questi giorni non vanno molto d'accordo…

Antonella

domenica 17 luglio 2011

La scrap-therapy abbia inizio….

Ho sempre sostenuto che pasticciare con le mani fa bene, se poi lo fai con amore ancora di più….facevo le torte per i miei figli (non che adesso non ne faccia più, ma meno, molto meno…)….facevo i regali per le feste di compleanno (anche qui, sono sempre meno,…sono loro che sono cresciuti e si arrangiano…)…ho fatto corsi per ragazzini delle elementari, per il GGC  (Gruppo Genitori Cadro)…ma adesso, in queste condizioni…non mi ci  metto neppure…ho fatto…

E Adesso?

Ho tempo per fare scrap e faccio fatica a farlo…adesso…

In una delle scorse notti passate a cazzeggiare  in internet sono capitata sul blog di Donna Downey….e sono capitata sulle pagine che lei intitola….inspiration wednesday….letteralmente l’ispirazione del mercoledì…e lei fa delle pagine “pazzesche” nel senso buono….con tanto di video…dove lei fa vedere passo passo come “crea” ….e con tecniche diverse, con timbri, acrilici e quanto le piace al momento….e mi sono detta perché no?…non mi metto al pari suo, ma perché non dovrei poter fare qualcosa del genere per me?…qualcosa con colori e timbri…senza una linea guida, penso che l’unica regola che mi imporrò è quella di mettere la data di creazione..

Una base su cui lavorare…

eccola…

100_1193…un agenda “ d’officina”  di quelle che usano i meccanici per fare i loro progetti…un regalo dei miei figli maschi, messa da parte tanto verrà buona…qui ho già iniziato a decorare la copertina….

100_1194…e questa la copertina quasi terminata…magari ci aggiungerò qualcosa ogni volta in più …ancora non lo so…per ora va bene cosi…

La prima di copertina…e la seconda, che sto finendo….fatte oggi pomeriggio invece di dormire, anche se la voglia era quella di “misurare” il divano…anche se i medicamenti mi suggerivano di dormire…anche se….

100_1208 La foto piccola mi ritrae un giorno qualsiasi dell’estate 2009, quando tutto andava lungo i binari regolari della mia vita…nella foto grande sono sempre io in un momento particolarmente felice e solo mio….ero alla prima edizione di Formazione Creativa a Firenze…quindi la svolta…La malattia, gli interventi, le chemio…e poi… oggi…una persona che non mi conosce potrebbe pensare di me, come di una persona sana, leggermente in sovrappeso e invecchiata male, oppure potrebbe pensare che chi ha fatto le foto sia  “un boia malpratico”  ….ed ecco finita anche la seconda pagina….

100_1215 Quante cose sono cambiate in 20 mesi, e non parlo solo del colore dei miei capelli…

Per oggi chiudo qui, sono stanca, le mani e i piedi mi danno il tormento…mi sa che vado adesso a “misurare” il divano….

Buona Notte

Antonella

sabato 16 luglio 2011

Ho fatto una card…

…dopo quanto tempo? Non lo so neppure io…sono riuscita a fare una card!
100_1192-1
Ecco a voi…Anto ridimensionati, va bè fare l’effetto luce con Pick Nick (programmino fornito da Google e picasa..)
100_1192
ecco la mia card, semplice, fatta con le matite acquerellabili…un timbro della Wiff of Joy, e un po' di raffia colorata…la base gialla e la base verde sono 2 set presi alla COOP  e intercambiati fra di loro…
Volete sapere cosa è stata la cosa più difficile da fare? …il fiocco!  le mie mani tarocche fanno fatica a legare i lacci delle stringhe…a quasi 52 anni devo farmi allacciare le scarpe da mia figlia…
Ragazze vorrei una critica costruttiva del tipo…io avrei fatto cosi….
Secondo me manca qualcosa, ma  cosa?
Buon WE
Antonella

sabato 9 luglio 2011

…ho ricevuto e inoltro…

 

Blog Award : AspassoconBlue

 

La dolcissima Marina mi ha dato questo premio e io sono veramente contenta
Grazie Marina,

o ora dovrei passarlo ad altre 10 bloggerine, e lo passo a :

Ciacchina

Chiara_Francy

Mariella

Marina /Arcolaio

Giovanna

Gloria

Alessandra

Cristina

Marinella

Silva

Avrei voluto darlo a tante altre....ma dovevo sceglierne solo 10 .....e ora anche voi "scelte" dovrete passare il premio ad altre 10, così si può continuare il gioco e dare la possibilità ad altre bloggerine di farsi conoscere!!!

…un modo diverso per dire:

Grazie per esserci un pochino anche per me

Antonella

mercoledì 6 luglio 2011

….oggi ho guidato il furgone…

…sembra un titolo stupido, una cosa ovvia…eppure era un mese che lo vedevo li parcheggiato, ma non l’ho mai toccato…io quella che era sempre in giro con figli miei, ragazzini delle scuole, donne per una cena o semplicemente per uscire…per fare la spesa per la cucina o per andare fino a Bollate oppure a Crescentino per un meeting…

Non ho mai avuto difficoltà nella guida, non sono una di quelle che guidano solo la loro macchina e basta…se c’è il furgone…si va con il furgone…se c’è la polo del marito si va con quella, se c’è il gippone del cognato e lui mi ha preso il furgone, bè usiamo il gippone…adesso solo furgone perché automatico! Ha un pedale in meno e io con la frizione, con questi stupidi piedi che sentono quello che vogliono, mi trovo in difficoltà…

Non sono spericolata, infatti se passavo la frontiera in me subentrava l’ansia…io svizzerotta, con la mia guida,veloce ma ordinata, non ero abituata a… quelli che ti entrano da destra e da sinistra…mamma mia mi gira la testa aiuto qui facciamo un incidente…dopo 2 volte a Bollate da Chiara…anche passare la frontiera non è più stato un problema, poi mi sono diretta a Crescentino, la prima volta una pascolata tremenda…ancora poco ed ero a Torino…ma tutto a memoria, da sola….poi regalo regalone, il navigatore…e la seconda volta..al volo. La terza volta con il furgone e 5 donne chiacchierone dietro…tante risate e un tamponamento …con una papera che ha pensato bene di atterrare in mezzo all’autostrada…

Torniamo ad oggi, era un mese che non guidavo, ma sono dovuta andare dal medico per un controllo e per regolare il medicamento per la mia neuropatia. Quindi, alzati e cammina, anzi no…guida. Dopo un mese che non uscivo da sola, sono uscita forse 2 volte ma con Sandro o con Andrea…e guidavano loro…Mi sentivo strana, seduta al volante, e poi la passione per la guida piano piano è tornata…al punto che al ritorno mi sono fatta anche l’autostrada, e cantavo con la radio…eh si perché oltre che dal medico …sono andata da Sandro al posto di lavoro…al Monte Ceneri,…e magari la prossima volta arrivo a Giubiasco, da Marina di “impronte d’autore”…ma prima mi devo preparare una bella lista della spesa…altrimenti sai che capitale le lascio…ma questa è un’altra storia…

Quando sono arrivata a casa, ero soddisfatta e contenta…io che per due anni non ho fatto altro che  casa – ospedale – casa …ho guidato perché ne avevo voglia e non solo perché dovevo….

Scusatemi se è poco…scusatemi se sono in pieno OT ( Da Wikipedia:Un contributo ad una discussione internet è chiamato Off-topic o OT (in italiano sarebbe Fuori Tema) se non è inerente all'argomento generale della discussione. Questo termine è tipico del linguaggio utilizzato in forum, wiki, mailing list e gruppi di discussione usenet) ma ormai mi sono resa conto che non tutti i giorni ho delle foto da farvi vedere…ma ho tante cose che ho voglia di raccontare…tante piccolezze che sto piano piano recuperando….

Nella colonna a destra c’è scritto ...adesso anche scrap...domani si vedrà...sono viva questo importa! forse voi non potete capirmi, forse vi sembra esagerato…ma è la verità!

Grazie per avermi letta, lasciatemi un commento, un piccolo ciao, niente di esagerato…grazie per esserci un pochino anche per me!

Antonella

martedì 5 luglio 2011

…e anche giugno è finito….

…e io vorrei fare tante, tantissime cose, ma non riesco perché adesso è pure arrivato il caldo, quello bello pesante, eh si siamo in estate…e io quest’anno soffro il caldo ancora più degli scorsi anni…mani e piedi sembrano scoppiare…ma uff basta, vi avevo promesso altre foto…e altre foto siano…100_1166eccolo qui il mio forno, quasi, dico quasi completo, mancano ancora degli elementi al camino e poi pittura…e poi asciugatura…e poi…PANE fatto nel forno a legna, PIZZE e gigliate a go go…

100_1181pazzia fatta settimana scorsa…e penso che per un pezzo non la rifarò più….ma proprio per un pezzone grande!  Ho preso dei card stock  scontati…ma da brava rintro…non ho pensato alle spese di spedizione e alla dogana….e alla fine li ho pagati a prezzo pieno più dogana….No  Non lo farò più!

100_0988il mio tavolo è tornato cosi….quasi del tutto libero e pronto per un altro progetto…

100_0990mentre il tavolone grande è tornato cosi….ingombrato di tante cose da mettere via…

Sono quasi stanca di spostare le cose da qui a li e viceversa…ma proprio non ce la faccio a mettere  via le mie cosine scrap…proprio non ce la faccio a far sparire tutto come vorrebbero i miei…

..a me piace essere circondata dai miei colori, dalle carte e dai timbri…

Voi come fate???

Un abbraccio virtuale

Antonella

venerdì 1 luglio 2011

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....