domenica 9 settembre 2012

Domenica mattina presto….

…mi sono svegliata alle 02.00, ho giocato al PC fino alle cinque…preparo il caffè. nutro i miei gatti,una grattatina al cane, e mi bevo il primo caffè della giornata e mi rendo conto di quanto strano e bello sia il silenzio…fuori sul piazzale, è giorno, niente automobili, niente cantiere…il gallo canta e con la mente torno a quando era sempre cosi….

Le mie gravidanze le ho sempre fatte cosi,….sveglia presto, 4 passi con il cane nel silenzio sempre più corto…e alle sette tutto ripartiva, ma molto più tranquillo…mi viene da scrivere soft…all’inglese…perché rende meglio l’idea…

Lugano si sta ingrandendo…e noi entreremo a farne parte la primavera prossima, ma non è questo che voglio raccontare, ma il fatto che Lugano si allarghi ha portato molta gente a costruirsi la casa fuori città e da qui i cantieri ed il traffico…e da qui il rumore…

Basta poco, la moto che torna a casa, l’automobile che sfreccia ed il silenzio è rotto…

Marito e figli dormono ancora…prima delle nove non si vedranno….e poi un’altra giornata, un’altra notte e una nuova settimana…tutto di corsa, regolare con gli orari ben distinti, ma di corsa…ehhh si!… l’estate è finita…

Il tempo passa, io comincio a rendermi conto che non sono più quella di una volta, che non ho più l’energia di una volta….lotto per fare quello che voglio, ma che fatica….

Lunedi scorso sono andata a comperarmi la pittura per pittare la cucina…bè tra togli,fai il pranzo, vai a prendere Alessia, fai la cena e poi smonta…e poi lava…e poi…e poi…sono riuscita a dare la prima mano venerdì…ieri niente…oggi neppure e domani quando tutti saranno fuori darò la seconda ed un inizio di colore, poi vi farò vedere un po' di foto…

Buona Domenica

e Buona Settimana

2 commenti:

  1. La cucina non si muove comunque da lì, fai le cose con calma, nel silenzio (quando c'è) e sii più clemente con te stessa!!!

    RispondiElimina
  2. Cara Anto, non c'e' nessuna fretta!!!La cucina, come dice bene Chiara, non si muove quindi prenditela con calma e vedrai che riuscirai a far tutto. Comunque complimenti perche' e' un lavoro che io non farei assolutamente mai!!
    Buona giornata e buona settimana!!
    Gio'

    RispondiElimina

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....